“L’enologo di domani, stilista e manager” è il titolo dell’evento, organizzato insieme ad Assoenologi Toscana, che si terrà il prossimo 5 dicembre presso il Castello di Monsanto a Barberino Tavarnelle (FI).
L’incontro sarà un’occasione per riflettere su come evolverà la figura dell’enologo sulla spinta dei cambiamenti che stanno investendo il mondo del vino.
La disponibilità di tecnologie per la gestione della cantina, del vigneto, dei prodotti e dei dati aziendali, infatti, è in continua crescita, così come anche la sensibilità verso le espressioni del territorio e la sostenibilità delle aziende in cui operiamo. In questo panorama stimolante e poliedrico l’enologo di domani, da sempre esperto della produzione del vino, sarà sempre più anche una figura manageriale cruciale per migliorare le performance aziendali.
Noi di Sistemi approfondiremo come la crescita dell’enologo può essere supportata grazie all’utilizzo in cantina di un software gestionale ERP come ENOLOGIA, per gestire in modo centralizzato amministrazione, finanza, magazzino, produzione, tracciabilità e rintracciabilità di tutte le attività di filiera.
La partecipazione dà diritto a crediti formativi per i soci Assoenologi.
The post Enoincontro – “L’enologo di domani, stilista e manager” first appeared on Sistemi.