News

Notizia | Sistemi Soluzioni software e servizi da oltre 45 anni

  • “Crescere nel digitale: persone, aziende, professioni”: convegno annuale a Roma con tutti i Partner Sistemi
    on Marzo 14, 2024 at 3:47 pm

    In questi giorni abbiamo incontrato i nostri 100 Partner di tutta Italia e trascorso insieme tre giornate di confronto sulle strategie del 2024 e le novità di sviluppo delle nostre soluzioni software, progettate da sempre per favorire la crescita di aziende, studi professionali e associazioni. Abbiamo parlato di #evoluzioneincontinuità per una crescita nel digitale sana e proficua per tutti: per le persone che lavorano con le nostre soluzioni, per le organizzazioni che devono efficientare i processi interni, controllare la gestione, offrire nuovi servizi, aprire nuove opportunità di mercato e aumentare i profitti. Siamo partiti dall’analisi del mercato degli studi professionali di commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati e visto insieme tutte le novità a disposizione dei clienti per massimizzare produttività ed efficienza dello studio e offrire consulenza professionale a valore aggiunto con servizi innovativi. Abbiamo parlato di specializzazione e ampliamento di opportunità nel mercato delle imprese, con alcuni focus: dai settori della produzione e logistica con le tecnologie MES e WMS integrate, alle soluzioni per il settore agroalimentare, a nuove soluzioni e sinergie per la gestione HR. L’intelligenza artificiale è parte integrante dell’evoluzione delle nostre soluzioni. L’abbiamo vista all’opera in tutti i contesti in cui è possibile oggi agevolare le operazioni ripetitive, le ricerche e la produttività. Alcuni esempi: riclassificazione bilanci, contabilizzazione delle fatture xml e dei movimenti bancari, chatbot sugli strumenti di fatturazione e su funzioni e documentazione dei nostri software. La BI per tutti è una promessa che abbiamo mantenuto: tutte le nostre soluzioni software Sistemì integrano modelli di analisi pre-impostati che possono essere usati così come sono o, a scelta del cliente, implementati per esigenze di analisi più evolute e personalizzate. Abbiamo completato l’evento con una panoramica sulle novità dei servizi di assistenza, gli strumenti di formazione, le strategie e i servizi di marketing, le offerte e le opportunità distributive per sostenere l’attività di sviluppo locale dei Partner. Come sempre è stato un convegno intenso, ricco di scambi, idee, piani per il futuro potendo contare sugli ottimi risultati dell’anno appena concluso. Avanti così! The post “Crescere nel digitale: persone, aziende, professioni”: convegno annuale a Roma con tutti i Partner Sistemi first appeared on Sistemi.

  • PROFIS per la gestione completa e integrata delle organizzazioni del Terzo Settore
    on Marzo 7, 2024 at 7:52 am

    PROFIS è la soluzione software Sistemi che supporta i commercialisti nella gestione amministrativa e fiscale di tutti gli Enti del Terzo Settore non commerciali come Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro, in regime ordinario e semplificato. Con PROFIS, per gestire gli adempimenti degli Enti del Terzo Settore non commerciali, hai a disposizione: un piano dei conti dedicato e conforme alla normativa funzioni integrate per rilevare le operazioni giornaliere suddivise per attività, grazie alla gestione dei centri di imputazione strumenti guidati per redigere il bilancio, comprensivi della relazione di missione, secondo gli schemi di bilancio normati dal D.M. 5 marzo 2020 automatismi per compilare il modello redditi per le sole attività commerciali sulla base dei centri di imputazione. In più per tutti gli ETS, commerciali e non commerciali, hai a disposizione modelli e formulari predefiniti per redigere il Bilancio sociale, Contattaci per saperne di più >> The post PROFIS per la gestione completa e integrata delle organizzazioni del Terzo Settore first appeared on Sistemi.

  • Proteggi i tuoi dati con SISTEMI cloud backup
    on Marzo 4, 2024 at 10:51 am

    Gli studi professionali e le aziende che utilizzano le soluzioni software desktop Sistemi oggi possono scegliere un servizio in più per gestire la sicurezza dei propri dati. SISTEMI cloud backup è la piattaforma cloud sviluppata da Babylon Cloud e personalizzata per Sistemi che ti permette di configurare e gestire il backup dei tuoi dati su un server cloud esterno, in aggiunta o in alternativa al tradizionale servizio di backup e ripristino locale presente sui software Sistemi. Quali sono i vantaggi di affidare la sicurezza dei tuoi dati a SISTEMI cloud backup? Aumenti la protezione da malfunzionamenti o attacchi informatici che potrebbero colpire i server del tuo studio o della tua azienda. Personalizzi il sistema di backup in base alle tue esigenze (ora, data, modalità, cartelle…). Ripristini in maniera puntuale (con precisione al minuto) versioni precedenti o eliminate dei file archiviati. Accedi ai tuoi dati in qualsiasi momento e generi un link di condivisione direttamente dal portale web. I tuoi dati sono crittografati durante il trasferimento e l’archiviazione per garantirti massima protezione e conformità alle normative vigenti. Espandi in qualsiasi momento lo spazio di archiviazione se il volume dei tuoi dati da gestire aumenta. Vuoi approfondire? Contattaci. The post Proteggi i tuoi dati con SISTEMI cloud backup first appeared on Sistemi.

  • Inizia un nuovo anno di raccolta della voce di Utenti e Partner
    on Febbraio 28, 2024 at 11:18 am

    Sistemi Ascolta è il servizio Sistemi che raccoglie le informazioni utili a controllare la qualità delle nostre soluzioni e a crescere nella direzione che interessa ai nostri Utenti. Il piano di rilevazioni è definito a livello annuale e per tutti i prodotti si suddivide in: la voce dei nuovi Utenti entrati nel mondo Sistemi nel 2023: vogliamo avere conferme da chi inizia con noi un percorso che vuole essere di grande soddisfazione e di duratura collaborazione la voce degli Utenti che lavorano con Sistemi da anni: ascoltiamo con attenzione chi lavora con noi da tempo e vogliamo la loro opinione sulla qualità delle soluzioni e dei servizi a supporto la voce di Utenti e Partner per ogni richiesta di assistenza: il servizio di assistenza per noi è fondamentale. Ad ogni richiesta di assistenza, chiediamo di valutare la qualità del servizio ricevuto. Prestiamo grande attenzione a evitare sovrapposizioni per chi utilizza più di un nostro prodotto. Il lavoro di presa in carico delle indicazioni di miglioramento che i clienti danno è impegnativo: la cultura aziendale di attenzione alle esigenze dei nostri Utenti è una caratteristica diffusa e condivisa a tutti i livelli e in tutte le divisioni interne. Un grande lavoro di squadra della nostra Azienda-Rete per offrire prodotti e servizi di qualità.   The post Inizia un nuovo anno di raccolta della voce di Utenti e Partner first appeared on Sistemi.

  • App Wilson for eSOLVER CRM
    on Febbraio 21, 2024 at 12:42 pm

    eSOLVER CRM è il CRM web che ti permette di gestire le attività di lead generation, le opportunità commerciali, la comunicazione marketing e l’assistenza clienti della tua azienda in maniera integrata con eSOLVER, la nostra soluzione software gestionale ERP. Vuoi gestire le funzionalità di eSOLVER CRM anche in mobilità? Da oggi puoi farlo anche dal tuo smartphone con Wilson for eSOLVER CRM, l’app che ti permette di tenere sempre sotto controllo i processi e le relazioni commerciali con i clienti della tua o delle tue aziende, ovunque tu sia. Wilson for eSOLVER CRM è disponibile sugli App Store: Google Play ed Apple. Vuoi approfondire? Contattaci. The post App Wilson for eSOLVER CRM first appeared on Sistemi.

  • Gestisci i contratti immobiliari dei clienti di studio con PROFIS
    on Febbraio 20, 2024 at 10:19 am

    Contratti di Locazione e di Comodato Immobiliare è la soluzione di PROFIS che ti permette di gestire tutti gli aspetti contrattuali e le relative variazioni: registrazione e deposito, proroga, riduzione del canone, risoluzione e scadenza naturale del contratto. Con PROFIS: compili velocemente i dati del contratto, grazie agli schemi precaricati hai una visione immediata del piano canoni e del prospetto delle rate per ciascun contratto di locazione generi avvisi e solleciti di pagamento in pochi passaggi hai sempre sotto controllo tutte le scadenze e, con il sistema di notifiche integrato con l’agenda di STUDIO, non rischi di dimenticartene compili in automatico e trasmetti le pratiche collegate: RLI, RAP, Modello F24 e F24 Elide redigi facilmente i contratti, le comunicazioni e le lettere, grazie all’utilizzo di modelli predefiniti e personalizzabili organizzi tutta la documentazione in fascicoli di rapida consultazione. Vuoi approfondire? Contattaci. The post Gestisci i contratti immobiliari dei clienti di studio con PROFIS first appeared on Sistemi.

  • Chi è Sistemi? L’azienda che cresce insieme a te
    on Febbraio 12, 2024 at 12:37 pm

    “Chi è Sistemi? Da dove viene?” è questo il titolo del nuovo video istituzionale Sistemi realizzato nei nostri uffici, con la partecipazione entusiasta di tutte le nostre persone. Guarda il video. Sistemi è ricerca costante, innovazione, relazione con i clienti e impegno nel rispondere alle loro esigenze. Sono oltre 33.500 gli studi professionali, le imprese e le associazioni che lavorano ogni giorno con le nostre soluzioni software gestionali. I dati confermano la nostra costante crescita con 136 milioni di euro di fatturato 2023 (previsionale), + 8% rispetto all’anno precedente. Anche nel 2023 siamo cresciuti perché abbiamo investito in: Persone: abbiamo costruito relazioni solide con le scuole e le università del territorio per creare opportunità di lavoro per i giovani. Sono 24 i nuovi assunti a Torino, provenienti dall’Università, dal Politecnico e dagli istituti tecnici di informatica e ragioneria del Piemonte. Fiducia: continuiamo a lavorare per rafforzare il rapporto che ci lega ai nostri Partner e ai nostri Utenti. Sono 2.025 le persone dei nostri 100 Partner in tutta Italia che affiancano ogni giorno gli Utenti delle nostre soluzioni software Competenze: abbiamo investito tempo di tutte le nostre 341 persone, dai manager ai neo-assunti, in formazione e aggiornamento continui per ampliare le conoscenze, sostenere e sviluppare le soft skills e consolidare le competenze professionali Pianificazione: abbiamo lavorato per portare a termine, nei tempi stabiliti, gli sviluppi e gli aggiornamenti su tutte le nostre soluzioni e nuove tecnologie, soprattutto web Innovazione: ci siamo concentrati sullo sviluppo di nuovi progetti, dall’intelligenza artificiale integrata, alla BI per tutti, a un’evoluta soluzione per il cloud, supportata dalla nostra Service Farm. Siamo un’Azienda-Rete che guarda lontano. Che crea legami forti. Ecco cos’è Sistemi, ecco da dove veniamo.   The post Chi è Sistemi? L’azienda che cresce insieme a te first appeared on Sistemi.

  • Pianifica e gestisci le attività di progetto con eSOLVER
    on Febbraio 5, 2024 at 7:49 am

    Gestire i progetti in modo efficace e strutturato permette alle aziende di rispettare le scadenze e garantire i risultati desiderati nei confronti di stakeholder, esterni e interni all’organizzazione, sempre più esigenti. Puoi pianificare e monitorare le attività e gli avanzamenti in modo efficiente e integrato con il calendario e le attività della Gestione Risorse di eSOLVER, grazie allo strumento di Pianificazione e gestione delle attività di progetto. La soluzione ti consente di: definire la struttura del progetto e configurare le diverse fasi e le attività da svolgere indicare i riferimenti temporali di inizio e fine di ciascuna attività assegnare a ciascuna attività le risorse che saranno coinvolte e gli impegni a calendario previsti verificare l’avanzamento del progetto e confrontare l’avanzamento consuntivo con quello previsto. L’assegnazione delle risorse al progetto genera automaticamente l’impegno sulle relative agende in modo da condividere la programmazione con le diverse figure aziendali coinvolte. La struttura del progetto e le attività a programma sono rappresentate graficamente da un diagramma di Gantt dinamico, che ti permette di visualizzare la pianificazione nel tempo e di verificare l’avanzamento a consuntivo. Inoltre, per ciascuna attività, puoi accedere a documenti e informazioni specifiche, quali documentazione archiviata, risorse coinvolte, scostamento tra i tempi pianificati e consuntivati e la situazione economica della commessa di riferimento. Vuoi approfondire? Contattaci. The post Pianifica e gestisci le attività di progetto con eSOLVER first appeared on Sistemi.

  • Delega alle tue aziende clienti la gestione delle presenze dei dipendenti con JOB/Presenze web
    on Gennaio 29, 2024 at 7:29 am

    Vuoi far gestire in autonomia alle tue aziende clienti le presenze e le assenze dei loro dipendenti? JOB/Presenze web è la soluzione Sistemi che ti permette di delegare l’inserimento delle ore di presenza e di assenza dei dipendenti alle tue aziende clienti, mediante l’accesso al calendario web precompilato sulla base dell’orario di lavoro di ciascun dipendente. Per ogni azienda puoi definire più referenti autorizzati a modificare l’orario di lavoro dei dipendenti, assegnare le ore di lavoro per specifici cantieri e inviare i calendari presenze a JOB o ad altre procedure paghe. Con JOB/Presenze web i tuoi clienti ti mettono a disposizione tutti i dati necessari per l’elaborazione automatica dei cedolini. Vuoi approfondire? Contattaci. The post Delega alle tue aziende clienti la gestione delle presenze dei dipendenti con JOB/Presenze web first appeared on Sistemi.

  • Fare impresa 4.0 in pratica: NolanPlastica racconta la sua esperienza con eSOLVER
    on Gennaio 24, 2024 at 3:00 pm

    NolanPlastica S.p.A. è un’azienda di Saviano (Napoli) specializzata nella produzione di film estensibile e termoretraibile in polietilene ed è Utente eSOLVER dal 2012. In questo video Simona La Marca e i suoi collaboratori ci raccontano come con eSOLVER, la nostra soluzione software ERP per gestire i processi aziendali, NolanPlastica riesce a coordinare tutte le attività produttive, a personalizzare la mescola di materie plastiche grazie alle distinte base multilivello e a tenere sotto controllo in tempo reale ordini e giacenze di magazzino. Scopri come eSOLVER può aiutare anche te. Contattaci. The post Fare impresa 4.0 in pratica: NolanPlastica racconta la sua esperienza con eSOLVER first appeared on Sistemi.

Scrivici

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto