Dal 23 novembre 2021 gli Enti del Terzo Settore di nuova costituzione o non iscritti ad alcun registro possono iscriversi al RUNTS, il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Per gli Enti già iscritti nei Registri di settore, invece, la migrazione al RUNTS è automatica.
Con l’iscrizione nel Registro Unico, le organizzazioni acquisiscono la qualifica di ETS e fruiscono delle agevolazioni fiscali previste dalla Riforma.
PROFIS è la soluzione software Sistemi che supporta i commercialisti e gli Enti del Terzo Settore non commerciali nella gestione di tutti gli adempimenti di bilancio previsti dalla Riforma.
Con PROFIS, per gestire la contabilità ordinaria e semplificata per gli Enti del Terzo Settore non commerciali, hai a disposizione:

un piano dei conti dedicato e conforme alla normativa
funzioni integrate per rilevare le operazioni giornaliere suddivise per attività, grazie alla gestione dei centri di imputazione
strumenti guidati per redigere il bilancio, comprensivi della relazione di missione, secondo gli schemi di bilancio normati dal D.M. 5 marzo 2020
automatismi per compilare il modello redditi per le sole attività commerciali sulla base dei centri di imputazione.

In più, grazie all’utilizzo dei modelli e dei formulari di PROFIS, redigi il bilancio sociale, per tutti gli ETS, commerciali e non commerciali.

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra soluzione PROFIS/Gestione ETS? Approfondisci >>

Contattaci per saperne di più >>

The post Partenza del RUNTS: con PROFIS gestisci tutti gli adempimenti di bilancio previsti dalla Riforma del Terzo Settore first appeared on Sistemi.

Scrivici

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto