L’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica da una parte, e l’emergenza sanitaria da Covid-19 dall’altra, stanno obbligando gli studi professionali e le aziende a digitalizzare quanto più possibile i propri processi amministrativi e contabili. Non quindi una mera digitalizzazione dei singoli documenti, quanto piuttosto un percorso di rivisitazione in chiave digitale degli interi processi, con impatti sull’organizzazione oltre che sulle infrastrutture tecnologiche. L’utilizzo sempre più diffuso del formato XML, delle firme elettroniche, degli strumenti di automazione, e delle tecniche di remotizzazione, congiuntamente alle nuove linee guida AgID sulla formazione e conservazione dei documenti informatici, richiedono competenze normative e tecniche sempre aggiornate, al fine di poter supportare al meglio la clientela oltre che fornire efficienti servizi a valore aggiunto.
L’evento, unico nel suo genere in termini di contenuti e argomenti trattati, consente ai partecipanti di comprendere i tanti aspetti da considerare nell’affrontare un percorso di digitalizzazione, oltre che apprendere come conservare in modalità digitale diversi documenti, quali le scritture contabili, i libri sociali obbligatori, le note spese, i dichiarativi.
Per i commercialisti che intendono rafforzare le proprie competenze in ambito digitale, sia da un punto di vista tecnico che normativo, è un evento da non perdere perché le tematiche trattate saranno sempre più centrali nel fornire innovativi servizi alla clientela.
L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti formativi.
The post Webinar “Digitalizzazione dei processi e conservazione digitale” con l’ODCEC di Busto Arsizio. first appeared on Sistemi.